Aghape Ambiente

Stai Visitando: Home » sui nostri eventi » Il futuro delle Rinnovabili parte dallo Storage
Venerdì, 20 Ott 2017

Il futuro delle Rinnovabili parte dallo Storage

 

Con la riduzione degli incentivi il tema dello stoccaggio dell’energia diventa cruciale per aprire il nuovo corso delle energie rinnovabili e rendere autonomo il mercato. Se ne parla il 24 settembre a Bologna in un seminario promosso da Aghape in collaborazione con Stes.

  

 

BOLOGNA – E’ promosso da Aghape, in collaborazione con Stes, il seminario Energy Sotrage: le potenzialità del settore che si svolgerà il 24 settembre a Bologna e che si preannuncia come l’evento di punta della ripresa dopo le ferie agostane.

 

Un tema di grande interesse ed un mercato in forte ascesa che promette una crescita esponenziale nell’immediato futuro. Un settore, quello dello storage, così cruciale da convincere Paesi come la Germania a incentivarne lo sviluppo con finanziamenti pubblici.

 

L’Italia ha le tasche vuote, ma anche nel Belpaese le aspettative di crescita del settore sono entusiasmanti, i progetti di ricerca di assoluta avanguardia e le aziende che vi operano sono leader internazionali e portatori di un know how in continua evoluzione e potenziamento.

 

I relatori dell’appuntamento di Bologna sono di prestigio assoluto a cominciare dal Prof. Federico Santi, Università La Sapienza di Roma e AIEE, che descriverà lo stato dell’arte dello stoccaggio di energia in Italia e nel mondo. Confermata la partecipazione di RSE che presenterà gli esiti dell’attività di ricerca sul pompaggio idraulico. Leader mondiali nella produzione di inverter, Power One parteciperà all’incontro trattando il tema dello storage nel fotovoltaico.

 

Non mancherà poi l’analisi di un caso di studio sul CAES grazie all’intervento di Romano Acri di StorAge, spin off universitario, e l’analisi dell’impatto occupazionale del settore affidato a Losetti di Flaei. Ad Aghape e Stes sarà affidato il coordinamento della giornata, con l’intento di individuare le prospettive di sviluppo del settore ed il suo possibile ruolo di volano per la crescita del Paese.

 

Lo stoccaggio dell’energia rappresenta infatti la chiave di volta per garantire il pieno ed autonomo sviluppo delle rinnovabili, libero dalla stampella degli incentivi pubblici e maturo per superare il limite della discontinuità fisiologica delle fonti di energia come sole, vento e, sempre di più, mare.

 

 

Videocorsi Ambiente

Iscriviti alla Newsletter Aghape Ambiente!

Prossimi Appuntamenti

No current events.

 Widget Emagister Aghape

Mediateca

E-Learning e Contenuti Digitali
Approfondimenti autorevoli
e contenuti di qualita' 

CALENDARIO FORMAZIONE

Accademia dell'Ambiente
Calendario dei prossimi appuntamenti 

Consulenze Ambiente

Consulenze Ambiente
Eccellenza Professionale
ed Etica Personale
Renewable Energy Topsites