Aghape Ambiente

Stai Visitando: Home » sull'ambiente » 3,5 Milioni di Case Certificate nel 2013 - Boom Efficienza Energetica
Mercoledì, 13 Dic 2017

3,5 Milioni di Case Certificate nel 2013 - Boom Efficienza Energetica

Con oltre 3,5 milioni di abitazioni certificate nel 2013, il 50% in più rispetto al 2012, l’Italia è tra le nazioni più avanzate nel settore della certificazione energetica degli edifici e sono ormai decine di migliaia i certificatori che svolgono, in modo anche esclusivo, questa attività professionale. 

 

È quanto emerge dal “Rapporto 2014 sullo Stato di Attuazione della Certificazione Energetica degli Edifici in Italia” (scarica la Sintesi) redatto dal Comitato Termotecnico Italiano (CTI) e presentato al Ministero dello Sviluppo economico.

 

Inoltre, secondo il CTI, la certificazione ha diffuso la cultura della qualità energetica tra gli addetti ai lavori ma anche tra i cittadini: “i professionisti che progettano - spiega - si confrontano oggi con aspetti energetici che fino a pochi anni fa non prendevano nemmeno in considerazione.

 

Secondo il Comitato Termotecnico Italiano, è stata la certificazione energetica a stimolare il mercato delle tecnologie edilizie e impiantistiche, un mercato molto diverso rispetto a quello degli anni passati.

 

Fonte: edilportale.com

 

 

Videocorsi Ambiente

Iscriviti alla Newsletter Aghape Ambiente!

Prossimi Appuntamenti

No current events.

 Widget Emagister Aghape

Mediateca

E-Learning e Contenuti Digitali
Approfondimenti autorevoli
e contenuti di qualita' 

CALENDARIO FORMAZIONE

Accademia dell'Ambiente
Calendario dei prossimi appuntamenti 

Consulenze Ambiente

Consulenze Ambiente
Eccellenza Professionale
ed Etica Personale
Renewable Energy Topsites