Aghape Ambiente

Stai Visitando: Home » sull'ambiente » Coca Cola costruira' uno stabilimento di riciclaggio da 24 milioni di dollari
Mercoledì, 13 Dic 2017

Coca Cola costruira' uno stabilimento di riciclaggio da 24 milioni di dollari

 

Lincolnshire, United KingdomCoca-Cola Enterprises Ltd. e l’azienda di riciclaggio ECO Plastics Ltd. hanno in programma di costruire uno stabilimento  da 15 milioni di sterline in Inghilterra, una mossa che andrebbe a raddoppiare la mole di PET riciclati per imballaggi alimentari nel Regno Unito.

 

 

Nei programmi annuciati, CCE, il terzo imbottigliatore indipendente mondiale di Coca-Cola, ed ECO Plastics hanno in progetto di installare il nuovo impianto presso il sito dello stabilimento di ECO Plastics nel Lincolnshire. In grado di processare 2 miliardi di bottiglie l’anno, circa 100,000 tonnellate di rifiuti plastici, lo stabilimento da 17 milioni di sterline è attualmente il maggiore del suo tipo in Europa.

 

Nel Regno Unito, circa 35,000 tonnellate di bottiglie in PoliEtilene Tereftalato vengono riprocessate ogni anno per produrre riciclati di alta qualità destinati all’imballaggio alimentare.Con la costruzione dello stabilimento progettato da CCE ed ECO Plastics, la produzione stimata sarà più che raddoppiata, arrivando fino a 75,000 tonnellate.Per finanziare il progetto, stimato all’incirca 24 milioni di dollari, CCE dispone un investimento di 5 milioni di sterline (più di 8 milioni di dollari) ed ECO Plastics all’incirca 10 milioni di sterline (poco più di 16 milioni di dollari). Seguendo queste disposizioni, con una joint-venture di 10 anni, CCE verrà rifornita annualmente di PET riciclato.

 

Il traguardo prefissato dall’azienda è di arrivare ad utilizzare il 25% di PET riciclato all’interno di tutti gli imballaggi prodotti nel 2012.L’accordo per lo stabilimento di riciclaggio, il primo per una compagnia Food&Beverage inglese, chiude il cerchio per la Gran Bretagna così come per la CCE.

 

L’azienda di imbottigliamento al momento è rifornita di PET riciclato per alimentari dall’Europa, e due terzi dei rifiuti da imballaggi plastici nel Regno Unito  vengono esportati in altri paesi per essere riprocessati. Il nuovo impianto permetterà il riciclaggio di scarti da imballaggi prodotti in Inghilterra per produrre nuovi imballaggi che saranno poi venduti all’interno del paese..Lord Henley, direttore della divisione “Rifiuti” per il Dipartimento per l’Ambiente, Cibo e Agricoltura del Regno Unito, ha lodato le due aziende per l’inizio di questa partnership.

 

" Gli sforzi di Coca Cola and ECO Plastics sono un modello innovativo per il futuro, e dimostrano come i produttori possano assumersi la responsabilità per affrontare una tale sfida." ha affermato nel suo discorso.

 

 


Videocorsi Ambiente

Iscriviti alla Newsletter Aghape Ambiente!

Prossimi Appuntamenti

No current events.

 Widget Emagister Aghape

Mediateca

E-Learning e Contenuti Digitali
Approfondimenti autorevoli
e contenuti di qualita' 

CALENDARIO FORMAZIONE

Accademia dell'Ambiente
Calendario dei prossimi appuntamenti 

Consulenze Ambiente

Consulenze Ambiente
Eccellenza Professionale
ed Etica Personale
Renewable Energy Topsites