Aghape Ambiente

Stai Visitando: Home » sull'ambiente » Obama Introduce il progetto 'Better Building'
Sabato, 21 Ott 2017

Obama Introduce il progetto 'Better Building'

 

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha recentemente portato avanti l’iniziativa “Better Buildings”, un sistema incentivante ideato per stimolare gli investimenti sui miglioramenti in favore di una maggior efficienza energetica degli edifici commerciali.

 

Quest’iniziativa non prevede unicamente il miglioramento dell’efficienza energetica, ma mira alla creazione di posti di lavoro nell’industria edile, già colpita dal crack del settore delle costruzioni.

 

Nonostante i benefici economici a lungo termine dati da una migliore efficienza energetica, i proprietari degli edifici spesso trovano difficoltà nel recupero di capitali destinati alle migliorie. Per risolvere questo problema, oltre a cercare di migliorare l’efficienza degli edifici commerciali del 20% entro il 2020, l’iniziativa di Obama prevede garanzie sui prestiti e crediti tributari per le aziende, e si propone di ricompensare i governi locali e statali che si assumeranno la responsabilità di richiedere migliori performance per quanto riguarda gli edifici.

 

Gruppi industriali, oltre a leader politici ed economici, hanno lodato l’iniziativa, affermando che ciò creerà “lavori verdi” nei settori della progettazione, costruzione e produzione negli anni a venire.

 

 

Videocorsi Ambiente

Iscriviti alla Newsletter Aghape Ambiente!

Prossimi Appuntamenti

No current events.

 Widget Emagister Aghape

Mediateca

E-Learning e Contenuti Digitali
Approfondimenti autorevoli
e contenuti di qualita' 

CALENDARIO FORMAZIONE

Accademia dell'Ambiente
Calendario dei prossimi appuntamenti 

Consulenze Ambiente

Consulenze Ambiente
Eccellenza Professionale
ed Etica Personale
Renewable Energy Topsites