Aghape Ambiente

Stai Visitando: Home » sull'ambiente » Il Sole a Scuola splende più che mai
Giovedì, 14 Dic 2017

Il Sole a Scuola splende più che mai

 

Siamo felici di diffondere il nuovo bando del Ministero dell’Ambiente “Il sole a scuola, un'iniziativa che sta avendo un grande successo in tutta Italia e che vede lo stanziamento di 3 milioni di euro. Il risultato atteso è quello di chiudere la seconda sessione con un coinvolgimento totale di circa 1000 scuole pubbliche.

 

Tutti i Comuni e le Province che siano proprietari di edifici ospitanti scuole elementari e medie inferiori o superiori possono presentare la loro richiesta e naturalmente i genitori ben informati o studenti consapevoli possono aiutare a diffondere questa notizia.

 

L’iniziativa intende promuovere la diffusione della conoscenza dell’uso sostenibile dell’energia e dell’impiego delle fonti rinnovabili fin dall'età scolare, preparando le basi per una nuova cittadinanza sempre più sensibile alle tematiche ambientali e per un'Italia che riesca ad onorare il suo impegno a ridurre le emissioni dei gas serra e ad approcciare altre sfide ambientali.

 

E' curioso notare che il progetto prende spunto dalla significativa presenza di progetti relativi ad edifici scolastici nel programma Tetti Fotovoltaici del 2001, che ha suggerito l’avvio di attività a sostegno di un maggiore coinvolgimento dei docenti e degli studenti, a partire dagli Istituti Superiori che hanno istallato o hanno interesse a installare impianti fotovoltaici.

 

Sole a scuola

 

 

 

Videocorsi Ambiente

Iscriviti alla Newsletter Aghape Ambiente!

Prossimi Appuntamenti

No current events.

 Widget Emagister Aghape

Mediateca

E-Learning e Contenuti Digitali
Approfondimenti autorevoli
e contenuti di qualita' 

CALENDARIO FORMAZIONE

Accademia dell'Ambiente
Calendario dei prossimi appuntamenti 

Consulenze Ambiente

Consulenze Ambiente
Eccellenza Professionale
ed Etica Personale
Renewable Energy Topsites