Aghape Ambiente

Stai Visitando: Home » sull'ambiente » Investire nel Risparmio Energetico, fondo di Kyoto al via
Lunedì, 23 Ott 2017

Investire nel Risparmio Energetico, fondo di Kyoto al via

 

Pubblicato qualche giorno fa sulla Gazzetta Ufficiale, a metà di questo mese saranno finalmente utilizzabili i 600 milioni di euro messi a disposizione per tutte le imprese, enti pubblici e cittadini privati che vorranno investire nel risparmio energetico e nella riduzione delle emissioni di gas nocivi.

 

Presentato lo scorso mese dal Ministro dell'Ambiente Corrado Clini per "incentivare investimenti pubblici e privati per l'efficienza energetica", dai giorni scorsi è attiva sul sito della Cassa e Deposito Prestiti la procedura per le richieste d'accesso ai fondi, distribuiti con un tasso agevolato del 0,50%.

 

Tutte le richieste dovranno pervenire tassativamente entro il 14 Luglio 2012 online. Istituito dalla manovra finanziaria del 2007, il Fondo è diviso in tre tranche da 200 milioni di euro ciascuna e sarà ricostituito man mano che i soggetti beneficiari restituiranno il prestito (con rimborsi che vanno dai 3 ai 6 anni).

 

Dato assolutamente da non trascurare il fatto che il prestito è accumulabile con gli incentivi previsti dal Terzo e Quarto Conto Energia, come per esempio per la costruzione di impianti di teleriscaldamento a cogenerazione o da fonti rinnovabili.

 

Maggiori informazioni per i requisiti d'accesso sono disponibili sul sito della CassaDDPP

 

 

Videocorsi Ambiente

Iscriviti alla Newsletter Aghape Ambiente!

Prossimi Appuntamenti

No current events.

 Widget Emagister Aghape

Mediateca

E-Learning e Contenuti Digitali
Approfondimenti autorevoli
e contenuti di qualita' 

CALENDARIO FORMAZIONE

Accademia dell'Ambiente
Calendario dei prossimi appuntamenti 

Consulenze Ambiente

Consulenze Ambiente
Eccellenza Professionale
ed Etica Personale
Renewable Energy Topsites