Aghape Ambiente

Stai Visitando: Home » sull'ambiente » IV Conto Energia, nuove tariffe
Venerdì, 20 Ott 2017

IV Conto Energia, nuove tariffe

 

Sono entrate in vigore dal 1° gennaio le nuove tariffe previste dal IV Conto Energia, riguardanti gli incentivi per gli impianti fotovoltaici.

 

 

Per quelli di piccole dimensioni, da 1 a 3kw, le agevolazioni calano dagli attuali 0,387 a 0,252 per gli impianti installati dal 2° semestre di quest'anno. Questo sistema di tariffe "decrescenti" sarà attivo per tutto il quinquiennio 2011-2016. 

 

IV Conto Energia

 

Per quanto riguarda gli impianti di grandi dimensioni, invece, è stato introdotto l'obbligo dell'iscrizione nel registro informatico del Gestore Servizi Energetici: per quelli che entreranno in servizio dal 2° semestre di quest'anno, l'iscrizione andrà fatta prerogativamente dal 1° al 28 di febbraio. 

 

Lo stesso GSE ha reso noti anche alcuni chiarimenti riguardanti il testo del Quarto Conto, dopo le recenti critiche degli operatori di settore per poca chiarezza: la possibilità di ottenere il Bonus UE, ovvero un incremento dell'incentivo del 10%,  anche con pannelli costruiti fuori UE e il Bonus Eternit, per chi decide di sostituire il tetto in amianto con un impianto fotovoltaico, in conseguenza al corretto smaltimento del materiale dannoso.

 

 

Videocorsi Ambiente

Iscriviti alla Newsletter Aghape Ambiente!

Prossimi Appuntamenti

No current events.

 Widget Emagister Aghape

Mediateca

E-Learning e Contenuti Digitali
Approfondimenti autorevoli
e contenuti di qualita' 

CALENDARIO FORMAZIONE

Accademia dell'Ambiente
Calendario dei prossimi appuntamenti 

Consulenze Ambiente

Consulenze Ambiente
Eccellenza Professionale
ed Etica Personale
Renewable Energy Topsites