Aghape Ambiente

Stai Visitando: Home » sull'ambiente » International Green Award TM 2011, ecco i vincitori
Martedì, 12 Dic 2017

International Green Award TM 2011, ecco i vincitori

 

Si è concluso qualche giorno fa il più grande raduno sulla sostenibilità mondiale e durante la cerimonia di premiazione sono stati annunciati i vincitori delle varie categorie. Il riconoscimento di maggior prestigio lo ha ricevuto la multinazionale anglo-olandese Unilever, presentando il progetto di ridurre l'impatto ambientale dei suoi stabilimenti senza rinunciare però alla crescita economica.

 

 

L'azienda, accusata a più riprese dagli ambientalisti di non avere a cuore il rispetto della natura, ha consegnato al concorso un minuzioso programma ricco di obiettivi, che ha stupito notevolmente la giuria. Due importanti riconoscimenti sono andati a Wangari Maathai, premio Nobel per la Pace nel 2004 e recentemente scomparsa: per una delle figure femminili più in vista nel mondo ambientale africano erano presenti i colleghi del Green Belt Movement, movimento da lei fondato, che hanno ritirato i premi Lifetime Achievement Award.

 

International Green Awards 2011

 

Tramite una votazione online, il pubblico ha dichiarato vincitrice del trofeo Best International Green and Responsible Celebrity Award la modella brasiliana Gisele Bündchen, che si è voluta appellare al pubblico in sala, e non solo, a favore della protezione della foresta pluviale.

 

I vincitori delle altre categorie sono consultabile sul sito ufficiale dell'evento a questo link.

 

 

Videocorsi Ambiente

Iscriviti alla Newsletter Aghape Ambiente!

Prossimi Appuntamenti

No current events.

 Widget Emagister Aghape

Mediateca

E-Learning e Contenuti Digitali
Approfondimenti autorevoli
e contenuti di qualita' 

CALENDARIO FORMAZIONE

Accademia dell'Ambiente
Calendario dei prossimi appuntamenti 

Consulenze Ambiente

Consulenze Ambiente
Eccellenza Professionale
ed Etica Personale
Renewable Energy Topsites