Aghape Ambiente

Stai Visitando: Home » sull'ambiente » La DeLorean viaggia nel futuro della mobilita' sostenibile
Martedì, 17 Ott 2017

La DeLorean viaggia nel futuro della mobilita' sostenibile

 

Resa celebre dalla famosa trilogia "Ritorno al futuro", negli ultimi anni la leggendaria auto del tempo non ha smesso di stupire.

 

 

L'anno scorso è stata protagonista raccogliendo e vincendo la sfida lanciata dalla rivista sulla tecnologia Wired, che prevedeva di viaggiare da Milano a Roma utilizzando un motore elettrico; quest'anno, invece, è presente al Motor Show 2011 di Bologna come testimonial del progetto "Svolta Elettrica",  promosso dalla Fondazione EV-Now! e da EnergoClub Onlus, volto a sensibilizzare e a promuovere la mobilità sostenibile.

 

DeLorean MC-12

 

Con il motore completamente elettrico e prestazioni da vera auto sportiva, la DeLorean vanta il pregio di avere il cuore pulsante completamente realizzato in Italia e rappresenta perfettamente il concetto alla base del progetto "Svolta Elettrica", ovvero convertire mezzi con motori a combustione in mezzi completamente elettrici.

 

Seppure rilanciare vecchi mezzi tuteli l'ambiente e abbatta i costi, sono presenti numerose difficoltà riguardo all'omologazione del mezzo per circolare liberamente su strada, visto che il Codice della Strada prevede un lungo iter burocratico per ottenere i documenti necessari.

 

La speranza è di una prossima modifica delle leggi italiane in materia per permettere la diffusione di questo e altri progetti eco-sostenibili similari.

 

 

Videocorsi Ambiente

Iscriviti alla Newsletter Aghape Ambiente!

Prossimi Appuntamenti

No current events.

 Widget Emagister Aghape

Mediateca

E-Learning e Contenuti Digitali
Approfondimenti autorevoli
e contenuti di qualita' 

CALENDARIO FORMAZIONE

Accademia dell'Ambiente
Calendario dei prossimi appuntamenti 

Consulenze Ambiente

Consulenze Ambiente
Eccellenza Professionale
ed Etica Personale
Renewable Energy Topsites