Aghape Ambiente

Stai Visitando: Home » sull'ambiente » Sviluppo immobiliare e case ecologiche per le forze militari
Venerdì, 20 Ott 2017

Sviluppo immobiliare e case ecologiche per le forze militari

 

A meno che non facciate parte del corpo militare, di sicuro non avete mai sentito parlare di Lend Lease: è una società mondiale di sviluppo immobiliare con sede in Australia, più conosciuta negli Stati Uniti come fornitori di alloggi militari.

 

 

Lend Lease opera sia nel settore pubblico che in quello privato ( la società ha costruito il primo certificato LEED McDonald, e sta costruendo il villaggio degli atleti per le Olimpiadi 2012 a Londra).

 

Lend Lease e i militari stanno sviluppando Negli Stati Uniti diverse comunità green, due tra le quali sono tra le più grandi della Nazione ad energia solare.(40.000 case a 19 impianti, in 12 stati).

 

Landmark Apartments

 

L'azienda costruisce, possiede e gestisce le case. E poi le affitta a famiglie di militari, molti dei quali hanno la possibilità di utilizzare l'indennità di base alloggiamento per rimanere su base o in affitto nelle vicinanze.

 

Gli USA non impongono la costruzione delle case a basso impatto ambientale, ma è la filosofia Lend Lease che provvede a fare ciò, si per questioni etiche che per questioni di business. Secondo Lend Lease siamo nel momento in cui le aziende devono giustificare il loro valore per la società, ponendo una maggiore enfasi sugli impatti ambientali, sociali ed economici.

 

Lend Lease si impegna a mostrare ai suoi inquilini un modo per risparmiare energia. Le famiglie di militari possono guadagnare punti premio riducendo i loro consumi, e superare i limiti consentiti significa pagare dei costi aggiuntivi.

 

L’ azienda offre valutazioni libere di energia, mostrando agli inquilini dove possono risparmiare, e ciò sembra essere un processo alquanto vantaggioso, che ha permesso di avere una riduzione dell’ energia di circa il 20%.

 

Niente di tutto questo, di per sé, darà un contributo significativo alla limitazione delle emissioni globali di gas a effetto serra. Ma a piccoli passi come questi, possono contribuire per lo meno a cambiare la conversazione sul cambiamento climatico e l’ energia pulita. Fare in modo che le basi militari abbraccino la causa dell’ energia solare, ne aiuterà di sicuro lo sviluppo.

 

 

 

Videocorsi Ambiente

Iscriviti alla Newsletter Aghape Ambiente!

Prossimi Appuntamenti

No current events.

 Widget Emagister Aghape

Mediateca

E-Learning e Contenuti Digitali
Approfondimenti autorevoli
e contenuti di qualita' 

CALENDARIO FORMAZIONE

Accademia dell'Ambiente
Calendario dei prossimi appuntamenti 

Consulenze Ambiente

Consulenze Ambiente
Eccellenza Professionale
ed Etica Personale
Renewable Energy Topsites