Aghape Ambiente

Stai Visitando: Home » Approfondimenti » Il Sapere Sostenibile
Sabato, 21 Ott 2017

Feng Shui


Il Feng Shui è la disciplina che studia l'interazione tra uomo all'ambiente a livello psicofisico profondo, e indica i principi per sfruttare tale interazione nel modo più vantaggioso. Il nome significa Vento e Acqua, ed indica, per analogia, il continuo fluire di forze naturali necessarie alla vita, che l’essere umano impara a incanalare e utilizzare.

Il Feng Shui può quindi essere definito “l’arte del vantaggio ambientale”, e viene usato per progettare, scegliere o allestire spazi di ogni genere e dimensione. Un esperto di Feng Shui può decodificare e riprogrammare l’informazione sottile determinata da un ambiente, per allinearla agli obiettivi di persone, famiglie, aziende o gruppi di ogni tipo.


Il Feng Shui funziona in modo molto semplice. Le nostre idee, le nostre credenze e i nostri ideali determinano delle abitudini. Anche l'utilizzo degli spazi della nostra abitazione determina alcune abitudini: per esempio, se dormiamo in una camera da letto rivolta a est, saremo molto sollecitati dal sole al risveglio.

Le nostre abitudini mentali determinano il modo in cui usiamo e strutturiamo spazio all'interno dell'abitazione, ossia determinano delle abitudini spaziali; lo spazio esterno a sua volta ci influenza in modo sottile, facendoci assumere altre abitudini spesso inconsapevoli. In questo modo si crea un circolo vizioso: le idee influenzano la abitudini, le abitudini influenzano lo spazio e lo spazio a sua volta influenza le nostre idee.

Il grande segreto del Feng Shui è proprio aver compreso che, contrariamente a quello che si pensa in occidente, le disposizioni spaziali (naturali o artificiali, esterne o interne), ci influenzano.

 

Mediateca

E-Learning e Contenuti Digitali
Approfondimenti autorevoli
e contenuti di qualita' 

CALENDARIO FORMAZIONE

Accademia dell'Ambiente
Calendario dei prossimi appuntamenti 

Consulenze Ambiente

Consulenze Ambiente
Eccellenza Professionale
ed Etica Personale
Renewable Energy Topsites